LINK UTILI - DiQui





Vai ai contenuti

Menu principale:

AGENDA
Banner maggio15 320 x 100
LINK UTILI DI SITI ISTITUZIONALI
CONTRIBUTI A PROGETTI DI INTERESSE CULTURALE
I progetti di nazionalità italiana che rispondano a requisiti di idoneità tecnica, qualità culturale o artistica e spettacolare sono riconosciuti di interesse culturale dalla Commissione per la Cinematografia.
Sono previsti contributi anche per lo sviluppo di progetti di film di lungometraggio tratti da sceneggiature originali o trattamenti (solo nel caso di documentari).
Le finalità della nuova struttura
“incentivare le imprese nazionali e straniere del settore cinematografico e audiovisivo ad investire e produrre a Roma e nel territorio regionale, promuovere unitariamente l’immagine di Roma e del Lazio,... per far conoscere il patrimonio culturale, ambientale e turistico e sviluppare la crescita della competitività territoriale...”
Il Centro Nazionale del Cortometraggio è un progetto dell’AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai) Nazionale, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. È sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Istituto Luce Cinecittà  rappresenta uno dei principali attori del settore cinematografico, che opera a supporto dello sviluppo e della promozione del cinema italiano in Italia e all’estero, e si distingue per la capacità di integrare diverse aree di attività, essenziali per affrontare in maniera competitiva il mercato globalizzato.
Link ufficiale del fondo
I contributi sono destinati a progetti di cortometraggio riconosciuti di interesse culturale ex d.lgs 28/2004 e decreto 13 agosto 2015 recante “modalità tecniche per il sostegno alla produzione e alla distribuzione cinematografica”.
La Fondazione Ente dello Spettacolo, una realtà articolata e multimediale, è impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia. Si pone come riferimento nel campo della cultura cinematografica, tanto per i privati come per le istituzioni e gli operatori del settore. Collabora attivamente con tutte le principali realtà culturali, artistiche e industriali del panorama cinematografico italiano e internazionale.
Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org)  nasce VideoMakers.net.
Un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers.
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO 14/07/2017
Ass. Cult. Dietro le Quinte @2016
Torna ai contenuti | Torna al menu